Servizi di Consulenza

VeronaInformatica è Partner di Eccellenza in ambito servizi di Consulenza Sistemistica

Verona Informatica ha acquisito negli anni grande esperienza e competenza nel campo della consulenza sistemistica e informatica aziendale al fianco delle aziende.
Proponiamo consulenze sistemistiche per installazione, gestione e manutenzione di software, reti, server e infrastrutture informatiche, ponendo sempre attenzione alle moderne esigenze di sicurezza, velocità ed accessibilità delle informazioni digitali.

La nostra consulenza informatica è sempre preceduta da un’attività di analisi strategica finalizzata ad individuare i mezzi tecnologici più adeguati allo scopo e a definire il timing del progetto.

Sei un’azienda e cerchi un consulente informatico? Sappiamo come supportarti attivamente nella scelta delle soluzioni hardware e software ottimali per la tua azienda, fornendoti sempre supporto tecnico rapido in caso di necessità. Siamo in possesso di certificazione Microsoft e VMware, una garanzia di affidabilità ulteriore per i nostri clienti.

I nostri consulenti informatici sono in grado di intervenire con successo e rapidità per:

Scopri alcuni dei Servizi di Consulenza che offriamo

Migrazione sistemi di posta

Migrazioni in ambito Exchange On-Premise

Migrazioni in ambito Exchange 365

Migrazioni da Zimbra o Lotus Notes -> 365

Scopri di Più

Gestiamo progetti di migrazione in ambito sistemi di posta, in maniera graduale fornendoti la migliore soluzione, al miglior costo e in tempi molto più rapidi di quanto non possano fare altri partner!

In base alle esigenze utilizziamo strumenti free gratuiti forniti dal Vendor stesso, oppure ci appoggiamo ai migliori Tools commerciali per le varie tipologie di migrazione.

Siamo specializzati sulle seguenti tipologie di migrazione:

  • Migrazioni da Sistemi Exchange 2003/2007/2010/2013 verso architetture Exchange Server 2016
  • Migrazioni da Sistemi Exchange On-Premise verso Exchange Online di Office 365
  • Migrazioni da Zimbra verso Exchange Online di Office 365
  • Migrazioni da Lotus Notes verso Exchange Online di Office 365

DataCenter Migration

Migrazioni P2V (Physical to Virtual)

Migrazioni V2V (Virtual to Virtual)

Scopri di Più
  • Analisi migrazione tra Datacenter

  • Migrazioni Physical-To-Virtual (P2V) o Virtual-To-Virtual (V2V)

  • Utilizzo di Veeam Backup & Replication

  • Utilizzo di Microsoft Data Protection Manager

Virtualizzazione

Analisi e implementazione ambienti Hyper-V

Migrazioni da VMware a Hyper-V

Scopri di Più

VeronaInformatica è partner qualificato e certificato per l’analisi e le nuove implementazioni di sistemi di Virtualizzazione di diversa tipologia (Microsoft Hyper-V, VMware Vsphere, Citrix XenServer). I nostri servizi in questo ambito coprono il tuning di ambienti esistenti e relative proposte di ottimizzazione. Siamo in grado di realizzare progetti di migrazione da ambienti eterogenei (ES: da VMware a Hyper-V) in ottca di riduzione dei costi.

Assessment di Sicurezza

Analisi Infrastruttura in ambito Sicurezza

Scopri di Più

L’Information Security (Sicurezza informatica), in quanto protezione dei requisiti di Confidenzialità, Integrità e Disponibilità delle informazioni, dei servizi e delle tecnologie attraverso le quali esse sono messe a disposizione di business aziendale, rientra a pieno titolo negli obiettivi di efficienza ed efficacia dei servizi ICT per l’azienda. Durante l’assessment security ci serviamo di tools e strumenti che rispettano gli standard riconosciuti a livello globale e tutte le procedure coinvolte.

Le attività di Vulnerability Assessment e Penetration Test Infrastrutturale hanno lo scopo di:
– Verificare che le informazioni sulla rete del Cliente visibili da Internet siano ridotte a ciò che è strettamente necessario
– Verificare che non sia possibile ottenere accessi non autorizzati dalla rete pubblica verso la rete del Cliente, sfruttando vulnerabilità a livello infrastruttura

Migrazione di Active-Directory

Consolidamento Foreste AD

Migrazioni da 2003/2008/2012 a 2016

Migrazione Domini AD

Scopri di Più

Abbiamo competenze elevate al fine di fornire supporto alla progettazione e consolidamento di ambienti esistenti a livello Foreste e Domini di Active-Directory. Gli scenari tipici possono essere quelli di Consolidamento in un’unica Foresta o quello classico di migrazione tra Domini AD differenti. A seconda delle esigenze possiamo utilizzareADMT (Active Directory Migration Tool) o strumenti più evoluti, ma a pagamento, di terze parti.

Disaster Recovery

Clustering

High Availability e Disaster Recovery

Scopri di Più

Una strategia di Continuity si basa sulla valutazione dell’impatto negativo sul business che una temporanea inabilità dei sistemi può causare.

Compito della Business Continuity è garantire la continuità operativa dei servizi anche a fronte di malfunzionamenti hardware o software.

Compito di una soluzione di Disaster Recovery è individuare soglie ben definite (RPO – Recovery Point Objective, RTO – Recovery Time Objective) entro le quali garantire il ripristino del business totale o parziale, in base alle esigenze definite. Per disegnare un’infrastruttura di Disaster Recovery rispondente alle aspettative del Cliente è necessaria una preventiva attività di Business Impact Analysis , che individui i processi e le funzioni critiche valutando le conseguenze della perdita dei dati e stabilendo tempi di ripristino accettabili. Come ultimo tassello del puzzle “Disaster Recovery”, il DRP (Disaster Recovery Plan) va a definire quelle che sono le modalità e i dettagli funzionali per permettere la ripresa delle attività nei tempi e nei modi analizzati e condivisi.

  • Alta Affidabilità dei Dati
  • Infrastruttura Ridondata
  • Disponibilità del dato geografica

VeronaInformatica è in grado di offrire soluzioni di Clustering e High Availability in ambito Microsoft e VMware.

Public Cloud

Migrazioni verso Infrastrutture Azure

Backup e DR su Azure

Scopri di Più

VeronaInformatica mette a disposizione la sua competenza sulle più recenti ed affidabili tecnologie:

Microsoft Azure

Gestiamo progetti di migrazione verso Azure, il Public Cloud di Microsoft per la parte PaaS e IaaS

Office 365

Comunicazione e collaborazione in modalità di “Software As-A-Service” : Exchange Online, Sharepoint Online, Skype 4 Business Online e molto altro in modalità a servizio

Active Directory Federation

Singola identità federata e “single sign-on” per le applicazioni nella “nuvola”; senza reinserire una ulteriore password sarai in grado di accedere ai sistemi Cloud sfruttando da tutti gli applicativi e via browser la password iniziale di accesso alla rete

Microsoft System Center

Management evoluto di ambienti Private & Public Cloud

Remediation in ambito Security

Remediation successiva all’assessment

Scopri di Più

A seguito dell’attività di Assessment dell’infrastruttura possiamo proporre le remediation tecniche e di gestione, al fine di ridurre i rischi evidenziati a seguito dell’analisi.

Mettici alla prova!

Siamo certi di poter fare meglio del tuo attuale fornitore!