Migrazione posta Elettronica

In mercati sempre più dinamici, competitivi e sensibili alla concorrenza internazionale, le aziende mirano a strategie che permettano di semplificare le forme di interazione e di comunicazione sia all’interno del network aziendale, sia con le reti esterne, con l’obiettivo di ridurre i costi e aumentare la produttività.

VeronaInformatica offre consulenza, progettazione e formazione lato IT e End-User in ambito sistemi di posta elettronica e relative migrazioni di piattaforma/versione/prodotto.

Case Study

Nome Azienda: XXXX Corporate
Data: 2017

 TIPO DI ATTIVITA’:

 Progettazione e Migrazione da Zimbra a Office 365 di circa 650 mailbox in modalità light tramite PST migration e gestione dei flussi di posta senza disservizi. Dismissione vecchi sistemi e formazione lato IT e lato End-User

Vantaggi delle soluzioni Cloud

I vantaggi delle soluzioni Cloudper le azinedesi applicano a qualsiasi dimensione, dalle Small Business alle Enterprise.

I principali punti di forza del cloud sono:

  • Scalabilità: ogni contesto lavorativo costituisce un habitat a sé stante. Un meccanismo fatto di ingranaggi ad hoc, innestati per contribuire al miglioramento del sistema produttivo di un intero ambiente di lavoro. Il cloud arriva a soddisfare le diverse esigenze aziendali, scegli e paghi solo ciò di cui hai bisogno.
  • Costi: il cloud si può ricondurre al modello pay-per-use. Sulla stessa concezione dei più recenti modelli di licensing, si paga solo ciò che si utilizza, con una conseguente ottimizzazione dei costi aziendali. Nessuna spesa di acquisto e installazione fisica di macchine, server, data center e strumenti, ma solo un canone per il “noleggio” dei servizi necessari allo svolgimento delle proprie attività produttive.
  • Sicurezza: i dati vengono archiviati e conservati in luoghi sicuri, tramite un servizio di backup online che li rende disponibili e fruibili subito, anche in caso di perdite accidentali durante una sessione di lavoro.

Hai ancora dubbi?

Hai bisogno di approfondire che cos’è il cloud e come puoi introdurlo nella tua azienda?

 Scrivici un messaggio completando la form contatti che trovi nel sito o inviaci una email a [email protected]