E’ stato da poco reso rilasciato dalla community Microsoft Learning un nuovo corso che va a trattare il troubleshooting di Windows Server 2016. Si tratta di un corso di 4 giornate rivolto a persone con esperienza di Windows Server 2016  e focalizzato sugli aspetti di risoluzione delle problematiche tipiche che si possono riscontrare nell’utilizzo del sistema operativo server in questione.

In questo corso vengono trattate tematiche ed analizzati scenari che un amministratore di rete può incontrare nel proprio lavoro quotidiano. Essendo un corso il cui Core è inerente al troubleshooting, il corso risulta essere orientato soprattutto alla parte dei laboratori pratici in ambiente Hyper-V che riproducono scenari laddove lo student è chiamato a identificare problemi, errori comuni e soluzioni relative alle principali tecnologie di Windows Server 2016. In particolar modo il focus è orientato alla risoluzione di problemi in ambito Active Directory, storage, ambiente di virtualizzazione Hyper-V, Group Policy, DFS, DHCP,  autenticazione verso il cloud Office 365, certificati digitali , NLB (load balancing) e failover clustering.

Per maggiori informazioni relativamente al corso vi invitiamo a leggere questa pagina, dove potete trovare specificati in dettagli i moduli e gli argomenti di questo nuovo corso sulla piattaforma Server Microsoft – Corso 10991 – Troubleshooting Core Windows Server 2016