ReclaiMe Free RAID Recovery: Utility gratuita per il recovery di RAID danneggiati

Home » ReclaiMe Free RAID Recovery: Utility gratuita per il recovery di RAID danneggiati

ReclaiMe Free RAID Recovery: Utility gratuita per il recovery di RAID danneggiati

Con questo post vi segnalo l’utility ReclaiMe Free RAID Recovery; come si può intuire dal nome dell’applicazione, si tratta di un software in grado di recuperare i dati da un RAID non più leggibile.

Questo software è in grado di recuperare dati da diverse tipologie di RAID (Raid 0, Raid 5, Raid 6,Raid 10): si tratta di una possibilità via software che può rappresentare un primo livello di troubleshooting, eventualmente prima di un recovery effettuato in hardware che da ovviamente maggiori possibilità di successo. Per avviare correttamente il tool è necessario specificare la tipologia di RAID in uso, affinchè il software attivi la corretta modalità di recovery. Una volta selezionata il tipo di RAID, è possibile visualizzare un’anteprima dei risultati delle varie attività del tools ed è possibile interagire con altri software tipo:

R-Studio, File Scavenger, UFS Explorer, e  Zero Assumption Recovery.

VeronaInformatica offre servizi professionali di recupero dati da hard disk, chiavette USB, Raid danneggiati, formattati, cancellati o non più leggibili.

Il tool è scaricabile da qui -> http://www.freeraidrecovery.com/download.aspx

 

By |2016-01-18T12:32:48+00:00Gennaio 18th, 2016|Sistemistica Microsoft|Commenti disabilitati su ReclaiMe Free RAID Recovery: Utility gratuita per il recovery di RAID danneggiati